10 Consigli Per Un Bucato Migliore

10 Consigli Per Un Bucato Migliore

Blog | 8 Gennaio 2019

 

Fare il bucato può sembrare un lavoro ripetitivo e con una famiglia che lava circa 400 carichi all’anno, vale la pena provare tutto ciò che può rendere il lavoro più piacevole, non credi? Ecco dieci consigli per alleggerire il tuo carico di lavoro.

 

1. NON ATTORCIGLIARE O APPALLOTTOLARE

Vestiti aggrovigliati e calzini appallottolati potrebbero non venire puliti come dovrebbero. Mettete una regola in famiglia secondo cui tutti i capi devono essere distesi prima di essere inseriti nel cestino della biancheria.

 

2. CHIUDERE LE CERNIERE LAMPO

Vale la pena prendersi un momento per assicurarsi che tutte le cerniere siano chiuse prima di avviare il lavaggio. Sicuramente non vuoi che quei denti metallici minacciosi si impiglino nei capi delicati dello stesso carico.

 

3. NON ABBOTTONARE

Tenere le camicie abbottonate quando le lavate può sembrare un’idea intelligente, invece può allungare e stressare il filo delle asole che porta a sfilacciare e far saltare i bottoni. La soluzione: sbottonare tutto prima del lavaggio.

 

4. NON STROFINARE NEL MODO SBAGLIATO

Si possono pretrattare le macchie ostinate con un po’ di detersivo, ma con calma. Sfregare troppo freneticamente può peggiorare la macchia e portare via il colore del tessuto. Basta seguire le istruzioni riportate sull’etichetta per pretrattare, e ricordate, prima trattate la macchia, più successo avrete nel rimuoverla.

 

5. TENERE UN POSTO SOLO PER I CALZINI

Dove spariscono i calzini mancanti? Nessuno lo sa, ma tenere un piccolo cestino nella lavanderia dove tenere i calzini spaiati può aiutare a riunirli più facilmente quando si trova il calzino mancante.

 

6. PIEGARE SUBITO I VESTITI PER DIMINUIRE LE PIEGHE

Se si piegano i vestiti appena usciti dall’asciugatrice, quando sono ancora caldi, si riducono le pieghe create dai mucchi di vestiti stropicciati. Non hai tempo di piegare subito tutto il carico? Basta scuotere i capi velocemente e metterli distesi nel cesto della biancheria, uno sopra l’altro.

 

7. CREARE UN POSTO PER I RITROVAMENTI

Ogni volta che si fa il bucato si finisce con lo scoprire oggetti dimenticati in qualche tasca. Posizionare un cesto vicino alla lavatrice per tutti i bottoni, rossetti e spiccioli trovati. Non solo è un posto comune dove mettere i ritrovamenti, ma tenerlo in bella vista aiuta anche a ricordare di controllare quelle fastidiose tasche prima del lavaggio.

 

8. NON ESAGERARE CON IL DETERSIVO

Molte volte si tende a esagerare con la quantità di detersivo pensando che più se ne metta più i capi saranno puliti. In realtà così facendo, dopo il lavaggio, resteranno residui di detersivo sia nel cestello della lavatrice che sui capi, causando pruriti e danni alla pelle, oltre ad aumentare il rischio di sviluppare allergie. TerraWash è composto da solo magnesio e non produce schiuma ed è la soluzione ideale per il bucato dei neonati e per chi soffre di pelle sensibile.

 

Guida-lavaggio-eco-friendly

 

9. MORBIDO SI, MA FASTIDIOSO NO

L’ammorbidente è la causa principale di pruriti e allergie alla pelle. Sostituiscilo con un cucchiaio di aceto o acido citrico. Il tuo bucato sarà morbido e privo di sostanze nocive, e ridurrai l’inquinamento ambientale. E se ti manca il tuo profumo abituale, aggiungi qualche goccia di olio essenziale nella vaschetta dell’ammorbidente.

 

 10. NON UTILIZZARE PRODOTTI CHE NON TI SERVONO

Le pubblicità ci fanno credere che per un bucato perfetto bisogna avere un prodotto per lavare, uno per profumare, uno per ammorbidire, uno per disinfettare, uno per il calcare e avanti ancora.

Le nostre nonne lavavano usando solo la cenere e avevano un bucato pulito senza inquinare l’ambiente con tutti questi prodotti.

La soluzione al giorno d’oggi: scegli TerraWash! Un unico prodotto che lava, rimuove odori, muffe, germi e batteri, è ecologico e ipoallergenico e si utilizza per un anno. Oltre a non dover ricomprare ogni mese pesanti flaconi di detersivi.

Se non sei soddisfatto puoi restituirlo entro 15 giorni dalla consegna ed essere rimborsato al 100%

Compralo Ora
  • CONDIVIDI
  • terrawash facebook
  • terrawash twitter
  • terrawash pinterest