Detersivo naturale: l'azione pulente ed ecologica del detersivo naturale

Siamo in molti oggi a sentire l’esigenza di utilizzare prodotti sostenibili, come il detersivo naturale. Molte persone soffrono di malattie della pelle che rendono difficile la vita di tutti i giorni e hanno bisogno di avere la garanzia di utilizzare prodotti adatti alla loro persona.

Chi deve prendersi cura di un neonato, allo stesso tempo, sa che la sua pelle è estremamente sensibile e necessita di attenzioni maggiori rispetto a quella di un adulto. La composizione dei prodotti per l’igiene e la pulizia del neonato, è un fattore da tenere seriamente in considerazione per un genitore veramente preoccupato della salute del proprio figlio.

C’è poi chi è affetto da patologie come la sensibilità chimica multipla e non può sopportare l’esposizione a sostanze chimiche di sintesi di vario genere. Anche per queste persone la scelta di un detersivo naturale, piuttosto che un detersivo chimico tradizionale, può fare la differenza.

Detersivo naturale: adottare uno stile di vita più sostenibile per fare la differenza

Ci sono infine tutte quelle persone che amano la natura e il pianeta, e per questo hanno deciso di adottare uno stile di vita ecologico cambiando piccole abitudini del proprio vivere quotidiano.

Sono persone che hanno scelto di fare la differenza in modo semplice e concreto, avendo a cuore non solo la salute dell’ambiente che li circonda, ma anche la propria.

Se sei interessato a uno solo di questi aspetti, ti consigliamo di leggere attentamente quanto segue. Nell’ambito della pulizia del bucato, è già possibile adottare una soluzione concreta a ciascuna di queste problematiche. Si chiama TerraWash. Leggi l’articolo, scopri il suo funzionamento e le sue numerose qualità.

  1. TerraWash: come è fatto?
  2. Azione pulente: l’importanza del ph
  3. Come igienizzare col detersivo naturale?
  4. I benefici del magnesio
  5. Azione ecologica al 100%
  6. Come salvare il pianeta con la riforestazione

1. TerraWash: come è fatto?

Quando pensiamo ai prodotti per la pulizia del bucato, ci viene subito in mente il grande flacone colorato contenente il prodotto da versare -uno, due o tre tappi – nel cassettino della lavatrice. TerraWash è un detersivo ecologico che si presenta in modo completamente diverso. È un sacchettino microforato e contiene al suo interno magnesio purificato.

Non è presente nessun altro tipo di sostanza, chimica di sintesi o naturale. Solo il magnesio è sufficiente alla pulizia dei capi.

Quando programmi la tua lavatrice per fare il bucato, non devi fare altro che inserire TerraWash nel cestello del tuo elettrodomestico assieme al carico di panni. Il magnesio reagisce con l’acqua, dando inizio alla sua azione pulente.

Detersivo naturale: com'è fatto TerraWash e cosa contiene

2. Azione pulente: l’importanza del pH

Un detersivo naturale da bucato deve prima di tutto essere efficace per la pulizia dei tessuti. TerraWash è una rivoluzione nell’ambito dell’igiene del bucato, perché agisce sullo sporco tramite un metodo del tutto naturale.

Per comprendere il funzionamento di TerraWash è necessario capire l’importanza del fattore Ph nell’acqua.

Lo sapevi che l’acqua alcalina ionizzata ha un’alta capacità di rimozione di germi e batteri?

È provato infatti, che la rimozione dello sporco sui tessuti, nell’acqua così composta, è molto efficace: il valore del pH, dell’acqua ionizzata, è di circa 10,5. La potenza dell’acqua, con questi valori, ha già di per sé la capacità di pulire e igienizzare senza aggiunta di sostanze chimiche di sintesi.

Come ottenere acqua alcalina ionizzata nella lavatrice?

È molto semplice, te lo spieghiamo subito.

Grazie alla composizione di TerraWash, il magnesio purificato viene liberato nell’acqua contenuta nel tuo elettrodomestico. A contatto con l’acqua, il magnesio, libera bollicine di idrogeno e forma così acqua alcalina ionizzata con un pH di 10,5.

Sarà l’efficacia dell’acqua a pulire i tuoi panni. Non c’è niente di più naturale.

Test sulla proprietà pulente

Detersivo naturale: test sulla proprietà pulente

3. Come igienizzare con il detersivo naturale?

Veniamo ora alla questione più importante: lavare i panni. Sì, perché quello che effettivamente deve fare un prodotto per la pulizia del bucato, è soprattutto essere efficace sulle macchie.

TerraWash agisce direttamente sullo sporco eliminando batteri e germi che causano cattivi odori e sporco. Grazie alle proprietà del magnesio disciolto in acqua, TerraWash igienizza i tessuti, rendendoli veramente puliti.

Ti farà piacere inoltre sapere che TerraWash contribuisce a mantenere pulita e igienizzata la tua lavatrice, eliminando i cattivi odori. Le muffe che si depositano al suo interno infatti, possono essere dannose per il tuo bucato. Molto spesso ci troviamo a stirare i panni freschi di bucato e sentiamo ancora quel cattivo odore che persiste nonostante l’uso di ammorbidente e detersivi profumati. Una delle cause di questo fatto è il residuo di sporco che rimane nelle parti interne del tuo elettrodomestico.

TerraWash contribuisce ad eliminare muffe e batteri anche all’interno della tua lavatrice, garantendoti così un’igiene profonda e sana dei capi.

Detersivo per dermatite atopica sicuro sulla pelle

4. I benefici naturali del magnesio

Come già detto, la composizione di TerraWash è al cento per cento naturale. Al suo interno è contenuto magnesio purificato (purezza al 99,95%).

Il magnesio è già presente in natura: gran parte del magnesio sulla terra lo si trova disciolto nelle acque dei mari.

Ti farà piacere sapere che puoi utilizzarlo addirittura come fertilizzante naturale. Una volta terminata l’efficacia di TerraWash infatti, puoi tagliare il sacchettino e versare direttamente nel terreno le sfere di magnesio contenute al suo interno.

Dunque, TerraWash non solo non provoca danni alla natura, ma contribuisce a mantenerla in salute.

È risaputo poi che, all’interno del nostro organismo, il magnesio contribuisce a mantenere in buona salute il sistema nervoso, il metabolismo e le ossa. Aiuta inoltre il buon funzionamento dei muscoli. Un prodotto che abbia come base il magnesio non può che essere amico della nostra salute.

Detersivo naturale: i benefici naturali del magnesio

Come combattere la dermatite atopica

Considera poi che TerraWash è il prodotto ideale per tutte quelle persone che non possono utilizzare i detersivi tradizionali per problemi di salute. Le persone con pelle sensibile, magari affette da dermatite atopica, devono prestare molta attenzione ai prodotti che usano per la pulizia dei capi di abbigliamento e della biancheria della casa. I componenti chimici di sintesi presenti in detersivi e ammorbidenti, possono infatti depositarsi sui tessuti ed entrare a contatto col derma, che ne soffrirebbe ulteriormente.

Vi sono poi individui affetti da sensibilità chimica multipla (MCS), che non possono in alcun modo permettersi di usare prodotti con componenti chimici di sintesi. Queste persone sono in costante ricerca di un detersivo naturale al cento per cento, che possa soddisfare le proprie esigenze e che non li esponga a rischi per la propria salute.

TerraWash non contiene allergeni, sbiancanti ottici o profumi derivati da sintesi chimica. Quando estrarrai il bucato lavato con TerraWash dall’oblò della tua lavatrice, sentirai solo un profumo di fresco pulito.

Detersivo naturale: TerraWash aiuta chi soffre di sensibilità chimica multipla e dermatiti

5. Azione ecologica 100%

Oggi la salute dell’ambiente è ormai strettamente connessa con la salute della persona. Molte persone oggi si informano sulla composizione dei prodotti per la pulizia della casa e della persona, perché sono interessate a conoscere meglio le sostanze che possono entrare a contatto con la propria pelle.

Molti poi, sono decisi a cambiare il proprio stile di vita in un’ottica più sostenibile. Il motivo è molto semplice: il nostro pianeta ha bisogno di noi. Occorre che tutti diventiamo più consapevoli di quanto le nostre azioni – soprattutto in merito alla scelta di acquistare alcuni prodotti piuttosto che altri – possano incidere sull’ambiente che ci circonda.

Per fortuna oggi abbiamo la possibilità di essere informati sul contenuto di ciò che acquistiamo e sulle alternative naturali ad alcuni prodotti tradizionali.

TerraWash è l’alternativa naturale al detersivo chimico tradizionale. Ha un impatto ambientale minimo e il magnesio inoltre è un elemento già presente in natura.

Come già detto, TerraWash non contiene sbiancanti ottici, profumi chimici o allergeni. Il magnesio disperso in acqua non provoca inquinamento idrico e non puoi contribuire in modo migliore alla salute dell’ambiente che ti circonda.

Detersivo naturale: l'azione ecologica al cento per cento di TerraWash

6. Come salvare il pianeta con la riforestazione

Se sei alla ricerca di un detersivo naturale, significa che sei anche interessato alla natura che ti circonda. Vivere in un’ottica più sostenibile può essere conveniente per te e per chi vive assieme a te. La tua salute può trarne numerosi vantaggi.

Se decidi di utilizzare TerraWash per il tuo bucato, contribuisci in maniera concreta alla salute del pianeta. Per ogni TerraWash che acquisti infatti, viene piantato un nuovo albero. TerraWash collabora con Eden Riforestation Project, un’organizzazione no-profit che opera nell’ambito della riforestazione. Eden si propone di dare lavoro agli abitanti di villaggi estremamente poveri, assumendoli per piantare milioni di alberi ogni anno.

La salute del pianeta è importante. Se scegli TerraWash per il tuo bucato contribuisci attivamente a donare nuovi alberi al nostro pianeta, proteggendolo dalla deforestazione.

Desideri una soluzione naturale che sia efficace per il tuo bucato?