Benefici del detersivo naturale: detersivo naturale ed ecologico di TerraWash

Pensando ai potenziali benefici del detersivo naturale, ti sei mai chiesto se esiste un prodotto per la pulizia dei panni che sia allo stesso tempo: ecologico, amico dell’ambiente, con composizione naturale al 100%, facile da usare in lavatrice e perfettamente compatibile con le problematiche delle pelli sensibili?

Siamo sicuri di sì.

E magari ti sarai risposto che non è possibile trovare un prodotto che tenga assieme tutte queste caratteristiche.

Non possiamo darti torto. È molto difficile oggi trovare un prodotto per la pulizia del bucato che sia amico dell’ambiente. Soprattutto se si pensa che molti detersivi da bucato presentano spesso una composizione solo in parte naturale.

Benefici del detersivo naturale:  ecologico, amico dell’ambiente, con composizione naturale al 100%

Lo stesso si può dire per molti altri prodotti che riguardano l’igiene della persona: spesso la percentuale di sostanze naturali, anche se presente, è molto bassa.

E la questione della scelta di un buon prodotto naturale diventa ancora più seria se si ha  la preoccupazione della pelle sensibile: i prodotti per l’igiene dei neonati e per le persone che soffrono di malattie della pelle – come la dermatite atopica o la sensibilità chimica multipla, o MCS, sempre più diffusa al giorno d’oggi – sono molto difficili da scegliere e bisogna andarci molto cauti.

In molti si ritrovano al supermercato a dover fare una scelta di questo tipo, in merito a prodotti come detersivi e detergenti – ma anche shampoo, creme e altri prodotti che entrano a contatto con la pelle – e si chiedono se quelli che trovano sugli scaffali siano prodotti ecologici, delicati e naturali al cento per cento.

Spesso purtroppo la risposta è no.

Molti detersivi, che sembrano assolutamente naturali, sostenibili e adatti alle pelli sensibili, spesso non corrispondono del tutto a quello che stai cercando.

A questo punto ti starai chiedendo: esiste veramente il prodotto che sto cercando – ovvero un detersivo ecologico, naturale e adatto alle pelli delicate?

La soluzione esiste, si chiama TerraWash.

Leggi quanto segue e per scoprire tutti i benefici del detersivo naturale TerraWash.

Benefici del detersivo naturale: sacchettino microforato di TerraWash

Rivoluziona il modo di fare il bucato con TerraWash

Prima di cominciare vogliamo aiutarti ad entrare in una nuova mentalità nel modo di fare il bucato. Con TerraWash ti accorgerai che il vecchio concetto di fare il bucato – che quasi tutti abbiamo per tradizione – sarà rivoluzionato in un’ottica più agile, ecologica e salutare.

Prima di tutto devi sapere che la formulazione che sta alla base di TerraWash viene dal lontano Giappone.

TerraWash viene prodotto con l’impiego di tecnologie innovative e brevettate, dopo studi e ricerche in merito alla sua qualità ed efficacia.

Questa premessa dovrà bastarti per capire quanto questo prodotto sia affidabile e sicuro, soprattutto per quanto riguarda la sua composizione.

Quando parliamo di TerraWash, infatti, dobbiamo avere in mente un prodotto che si presenta sotto forma di sacchettino microforato contenente magnesio purificato. Sono state proprio le scoperte in merito all’efficacia del magnesio e alle sue straordinarie proprietà pulenti, che hanno portato alla creazione di questo prodotto e che ti condurranno verso una nuova modalità di lavare i tuoi panni, sicura, ecologica e naturale.

Benefici del detersivo naturale: quanti benefici hai con TerraWash?

5 Benefici del detersivo naturale TerraWash

Entriamo ora nel vivo della questione analizzando uno per uno i benefici del detersivo naturale ed ecologico TerraWash.

Ti assicuriamo che – una volta letto questo elenco di vantaggi – avrai tutti gli elementi per valutarne la convenienza e l’efficacia. E potrai finalmente metterti alla prova sperimentando un nuovo modo di fare il bucato in un’ottica più sostenibile e sicura per la tua salute e quella del nostro pianeta.

Benefici del detersivo naturale: 5 benefici con TerraWash

1. Lava i vestiti in modo naturale ed ecologico

Come già anticipato, TerraWash ha una composizione naturale al cento per cento. Un sacchettino TerraWash infatti contiene solo magnesio purificato.

Questo fatto è piuttosto insolito – se non unico – se si pensa al mondo dei detersivi da bucato. Se conosci le caratteristiche dei detersivi e degli ammorbidenti tradizionalipuoi verificare tu stesso quello che diciamo, controllando il codice Inci contenuto nelle etichette dei prodotti che trovi a casa tua – saprai certamente che molti di questi detergenti possono contenere nella loro composizione sostanze di origine non naturale, in diversa percentuale a seconda del prodotto.

TerraWash invece lava solo grazie all’efficacia del magnesio. Il magnesio è un prodotto al cento per cento naturale e TerraWash non ha bisogno di altre sostanze per attivare la sua azione igienizzante. Con pochi grammi di magnesio il tuo bucato sarà igienizzato e pulito in maniera completamente naturale.

2. Protegge da dermatiti ed allergie della pelle

Uno dei benefici del detersivo naturale TerraWash è il fatto di essere un prodotto totalmente ipoallergenico. Se soffri di malattie della pelle, allergie o sensibilità chimica multipla – una patologia purtroppo molto diffusa al giorno d’oggi, altrimenti detta Multiple Chemical Sensitivity o MCS – puoi sicuramente trarre sollievo per la tua vita di tutti i giorni dall’utilizzo di TerraWash per il tuo bucato.

Soprattutto se sei affetto da MCS sai bene che le sostanze chimiche contenute nei detersivi da bucato tradizionali possono essere molto dannose per la tua pelle (nutrizioneolistica.com; salute.gov.it). I residui di queste sostanze, dopo il lavaggio dei panni, possono depositarsi sui tessuti ed entrare a contatto con la tua pelle generando fastidi e irritazioni.

Se usi TerraWash non danneggerai la tua pelle con agenti irritanti e potrai indossare i tuoi capi freschi di bucato senza avere più il timore di fastidiosi pruriti.

Benefici del detersivo naturale: prova i benefici del magnesio di TerraWash

3. Garantisce un’igiene più sicura per i vestiti dei neonati

Quando pensiamo alla salute di un bambino nei suoi primi mesi di vita spesso ci chiediamo quali siano i migliori prodotti per l’igiene dei neonati, per il bagnetto e per il cambio del pannolino.

Capita raramente però che prendiamo in considerazione per la salute della loro pelle anche il detersivo da bucato.

Non tutte le persone sono consapevoli del fatto che anche i detersivi per neonati che si utilizzano per lavare tutine, body, lenzuola e asciugamani possono incidere sulla loro pelle così fragile.

Se hai a che fare con un bambino piccolo e ti stai chiedendo come lavare i vestiti dei neonati devi sapere che la pelle dei bambini nei primi mesi di vita è infinitamente più sottile e delicata rispetto a quella di un adulto (Paginemediche.it).

È per questo motivo che devi fare molta attenzione nella scelta del detersivo per il bucato del neonati, perché può capitare che residui di prodotto permangano sui tessuti anche dopo il lavaggio e dunque entrino a contatto direttamente con la sua pelle. La pelle del neonato essendo così sottile, assorbe più facilmente le sostanze che entrano a contatto con essa. Dunque è meglio non rischiare con prodotti di cui non si conoscono bene i componenti (Ansa.it).

Se vuoi lavare i panni del tuo bambino in modo naturale e delicato, rimanendo tranquillo per la sua salute, puoi usare TerraWash. L’efficacia del magnesio igienizzerà i suoi abiti eliminando germi e batteri, senza lasciare residui di sostanze che non siano naturali. In questo modo avrai tessuti puliti e igienizzato, e non dovrai temere per la salute di tuo figlio.

Benefici del detersivo naturale: per l'igiene del neonato

4. Ti aiuta a vivere una vita sostenibile e a non inquinare

È davvero scoraggiante rendersi conto di quale sia il vero contenuto dei prodotti che utilizziamo normalmente per l’igiene della casa. Molte volte – pur essendone a conoscenza – preferiamo non pensarci per non fare i conti con le conseguenze di forte impatto ambientale che possono avere le nostre semplici abitudini nel fare il bucato.

Se lo pensi anche tu, lo capiamo. È normale scoraggiarsi al solo pensiero di quanto soffra il nostro pianeta a causa del nostro stile di vita così poco sostenibile.

Molte persone poi non prendono neanche in considerazione di cambiare l’abitudine nel fare il bucato perché pensano che non esistano detersivi ecologici veramente amici della natura.

Se vuoi dare una vera svolta ecologica al tuo modo di fare bucato perché credi che adottando uno stile di vita più sostenibile si possa veramente aiutare il pianeta, TerraWash è la risposta ecologica che stavi cercando.

I benefici del detersivo naturale TerraWash sono ben visibili anche in ottica di sostenibilità. Ti farà piacere sapere infatti che il contenuto di TerraWash ha impatto zero sull’ambiente che ti circonda.

Una volta esaurita l’efficacia di un sacchettino Terrawash, puoi tagliarlo e versare le sfere di magnesio nel terreno come fertilizzante. Il magnesio non solo non danneggerà l’ambiente che ti circonda, ma ne tornerà a fare parte in un’ottica del tutto naturale.

L’inquinamento delle acque, e quello ambientale in genere, sono argomenti ormai troppo importanti per non essere presi in considerazione da tutti. Sei scegli TerraWash per fare il bucato sarai sicuro di dare il tuo contributo per la salute del pianeta.

Benefici del detersivo naturale: a favore della sostenibilità ambientale

5. Sostiene la riforestazione piantando alberi per ogni prodotto venduto

Se ami la natura e sei particolarmente sensibile alla tematica ambientale ti farà piacere sapere che TerraWash partecipa ad un progetto di riforestazione in collaborazione con Eden Riforestation Project.

La deforestazione è un aspetto molto drammatico che riguarda la salute del pianeta. Purtroppo, senza piante non c’è ossigeno e senza ossigeno non c’è vita.

È per questo motivo che noi di TerraWash abbiamo deciso di partecipare attivamente a questo progetto di riforestazione.

Per ogni sacchettino di TerraWash venduto infatti verrà piantato un nuovo albero.

Se usi TerraWash potrai dire anche tu che stai contribuendo a salvare il pianeta dalla deforestazione, semplicemente facendo il bucato.

Benefici del detersivo naturale: scopri l'azione pulente di TrraWash

Come funziona l’azione pulente di TerraWash in lavatrice?

Giunti a questo punto avrai compreso i benefici del detersivo naturale Terrawash e sarai dunque interessato a capire più a fondo come funziona la sua azione pulente.

Te lo spieghiamo subito in pochi e semplici passaggi.

Ti basterà inserire un sacchettino di TerraWash nel cestello della lavatrice e avviare il programma desiderato (ricorda: TerraWash agisce con qualunque programma e a qualsiasi temperatura).

Durante il lavaggio il magnesio contenuto nel sacchetto entra a contatto con l’acqua, libera bollicine di idrogeno e forma acqua alcalina ionizzata (con pH di circa 10,5).

L’acqua così composta ha un’alta capacità pulente e rimuoverà sporco e batteri igienizzando i tuoi panni in modo naturale.

Per trattare le macchie più ostinate, ti consigliamo di aggiungere un cucchiaio di percarbonato di sodio, direttamente nel cestello assieme a TerraWash.

Usare TerraWash dunque è semplice, pratico e non richiede spreco di tempo.

Desideri un bucato che sia pulito e naturale?