Detersivo senza profumo e sicuro

Ti sei mai chiesto – quando vai a fare la spesa – quale differenza ci può essere tra tutti i detersivi che trovi sullo scaffale del supermercato? Forse potresti rispondere: la profumazione. E non avresti tutti i torti.

Hai mai considerato però l’ipotesi di utilizzare un detersivo senza profumo per bucato?

Facciamo un passo indietro. Sicuramente quando devi decidere quale detersivo scegliere per fare il bucato in lavatrice, ti fai guidare da diversi criteri che ti sembrano più o meno ragionevoli: scegli il più economico, segui l’offerta più vantaggiosa, acquisti quello con la fragranza più di tuo gusto.

Chi ha abbastanza esperienza nel fare il bucato però sa che questi criteri non sono sufficienti. Una volta a casa, infatti, ci si accorge che molti detersivi deludono le aspettative in merito alla loro vera efficacia. E non tutti sono dotati di una vera potenza pulente e igienizzante, ma ci attirano solo grazie alla loro bella etichetta e al profumo di fiori.

Detersivo senza profumo: perché sono sicuri?

Non tutti sanno poi, che le profumazioni eccessive servono solo per coprire i cattivi odori del bucato e non certo ad eliminarli. Inoltre, devi considerare che dietro quelle profumazioni ci sono delle sostanze non sempre di origine naturale.

Chi soffre di MCS (Sensibilità chimica multipla), ad esempio,sa che questo aspetto non è secondario per la sua salute e non può permettersi di sbagliare la scelta del detersivo.

Se sei parte di questa categoria sai bene che scegliere un detersivo per lavatrice solo perchè ti piace la sua profumazione, è qualcosa che non ti puoi permettere; perchè sai bene che devi prestare molta attenzione alla composizione di un prodotto e all’origine delle sostanze in esso contenute.

Dubiti però, che esista un detersivo senza profumo per bucato che sia veramente efficace nella sua azione pulente dei panni e che doni al bucato quella sensazione di fresco pulito, senza il bisogno di eccessive profumazioni.

Lascia che ti diamo una buona notizia: la soluzione c’è e si chiama TerraWash.

TerraWash è un detersivo ecologico per lavare i panni in lavatrice, delicato e sicuro, completamente naturale, privo di profumazione. Con TerraWash puoi avere la certezza che i tuoi panni usciranno dalla lavatrice igienizzati e profumati solo di pulito.

Vediamo quali sono gli argomenti che andremo a sviluppare in questo articolo.

Detersivo senza profumo: TerraWash odora di pulito anche senza profui aggiunti

Sfatiamo un mito: pulito non è uguale a profumato

Prima di vederele caratteristiche di Terrawashe capire insieme perché può essere vantaggioso per la tua salute e per il lavaggio dei tuoi panni, vogliamo fare un’importante premessa.

Hai mai pensato al fatto che la pulizia dei capi non c’entra proprio nulla con il profumo?

Proprio così. Da sempre ormai abbiamo l’abitudine di associare l’idea del profumo alla pulizia. E il motivo è molto semplice.

La massiccia produzione di detersiviper l’igiene della casa e della persona, arricchita dalle diverse proposte di profumazioni, ci ha portato a credere col tempo che l’idea di pulito dovesse per forza essere associata ad un forte profumo di fiori o di frutti (o di qualunque altra nuova fragranza potesse attirare e stimolare il nostro apparato sensoriale).

In realtà non è così.

Il pulito non ha nulla a che fare con le profumazioni aggiunte. I profumi di molti detersivi spesso finiscono solo per aggiungersi al nostro bucato – durante il lavaggio – per creare quell’effetto di freschezza ai nostri sensi, una volta che togliamo i panni dalla lavatrice, ma non servono ad eliminare gli odori. Li coprono e basta.

Perché scegliere il detersivo senza profumo TerraWash? Perchè pulisce senza sostanze nocive aggiunte

Per eliminare gli odori occorre eliminare i batteri che ne sono la causa.

Un detersivo veramente efficaceche pulisca a fondo i capi, non è un detersivo profumato, ma è un prodotto pulente che sappia agire a fondo sull’eliminazione dei batteri che causano gli odori.

Pulire dunque non significa coprire i cattivi odori con i profumi aggiunti. I panni veramente puliti non profumano per forza di fiori o di frutti, ma profumano semplicemente di fresco e di pulito. I panni veramente puliti spesso sono privi di odori.

La mentalità dei nostri tempi ha eliminato dalle nostre vite l’esperienza – che invece era quotidiana per le nostre nonne e bisnonne – di cosa voglia dire odorare dei panni freschi di bucato. Respirare il vero profumo di pulito è un’esperienza impagabile e che dobbiamo e possiamo recuperare solo grazie all’utilizzo dei giusti prodotti.

Solo un detersivo ecologico e naturale, senza profumazioni aggiunte ed efficace contro germi e batteri, come TerraWash, può essere in grado di donarti questo risultato, facendoti fare un viaggio indietro nel tempo per vivere l’esperienza del vero bucato eco-friendly con tutte le comodità date dalla tua lavatrice.

Detersivo senza profumo: come unisce sicurezza ed efficacia?

Il detersivo da bucato incide sulla pelle?

La salute della tua pelle è un aspetto importante. Non bisogna mai sottovalutare il fatto che, anche facendo il bucato, stai effettuando un’operazione che non riguarda solo l’igiene della casa, ma anche quella della persona.

Proprio così: indossare panni puliti, dormire in lenzuola ben igienizzate, così come utilizzare asciugamani che siano privi di germi, batteri e di ogni altra impurità, è un aspetto importante per la nostra salute. E questo è un fatto che riguarda tutti.

La preoccupazione per una sana pulizia del bucato poi, è un fattore di primaria importanza soprattutto se soffri di malattie della pelle o se hai a che fare con i neonati che – più di tutti – hanno la pelle estremamente sensibile.

Sicuramente non ti farà piacere sapere che molte delle profumazioni presenti in alcuni detersivi tradizionali, che vengono normalmente utilizzati per il lavaggio dei panni in lavatrice, sono di origine chimica e non naturale.

Chi soffre di MCS è intollerante ad agenti chimici, anche se presenti nel prodotto in percentuale minima,e – se ne è esposto – può assistere all’insorgere dei sintomi propri della sua patologia (salute.gov.it).

Per questi individui – come può capitare in forma più lieve ad altre persone affette da dermatiti  (come può essere la dermatite atopica) o con pelli sensibili –  alcune sostanze chimiche di questo tipo possono essere responsabili di arrossamento della pelle e fastidiose irritazioni (salute.gov.it).

Quelle fragranze di derivazione chimica – che tanto ci piace annusare e che ci fanno credere in un bucato pulito e igienizzato – per chi è affetto da MCS possono essere la causa di forti fastidi, in un organismo già di per sé delicato.

Ora ti starai chiedendo: come accade che queste sostanze entrano a contatto con la mia pelle?

Te lo spieghiamo subito.

Quando fai il lavaggio dei panni, dopo il loro risciacquo, può capitare che residui di prodotto rimangano depositati sui tessuti dei tuoi vestiti. Una volta che andrai ad indossare quei vestiti, questi entreranno a contatto direttamente con la tua pelle, provocando – se hai l’organismo già compromesso – reazioni e fastidi.

Ora potrai capire come sia conveniente considerare un nuovo modo di fare il bucato, utilizzando TerraWash, il detersivo senza profumo per bucato.

Detersivo senza profumo per bucato TerraWash: 5 vantaggi

Vogliamo ora rassicurarti dandoti la certezza che è possibile lavare i panni in maniera naturale e sostenibile, senza irritare la propria pelle e quella degli altri, ottenendo un bucato che profuma veramente di pulito.

Usando TerraWash – il detersivo senza profumo per bucato – potrai avere il piacere di respirare solo vero profumo di pulito e di indossare panni igienizzati in modo sicuro.

Vediamo assieme quali sono le caratteristiche che rendono TerraWash un prodotto diverso dagli altri.

I vantaggi del detersivo senza profumo TerraWash

1. È un detersivo senza profumo

TerraWash è completamente inodore. Non contiene dunque profumi (di derivazione naturale o chimica) di nessun genere, essendo composto da solo magnesio purificato.

TerraWash infatti si presenta come un sacchettino microforato, contenente esclusivamente magnesio purificato. La sua composizione dunque è al cento per cento naturale.

2. Igienizza senza coprire gli odori

TerraWash pulisce agendo direttamente sui batteri che causano i cattivi odori. L’azione pulente del magnesio non copre gli odori con profumazioni aggiunte, ma va ad agire direttamente sui batteri, restituendoti dei vestiti veramente igienizzati e profumati solo di fresco pulito.

3. Non provoca allergie della pelle

TerraWash è ipoallergenico (non contiene profumi, enzimi o allergeni). Questo è un grande beneficio sia per tutte quelle persone che soffrono di allergie della pelle, MCS o dermatiti di vario genere, ma anche per chi ha semplicemente la pelle sensibile e per individui sani che sono semplicemente alla ricerca di un detersivo più delicato sulla pelle.

4. Pulisce in maniera naturale, anche il bucato dei neonati

Come già anticipato TerraWash pulisce i capi con la sola potenza del magnesio, dunque con una sostanza completamente naturale e inodore. E questo lo rende assolutamente perfetto per essere annoverato tra i prodotti per neonati.

I neonati infatti necessitano di particolare attenzione, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei prodotti che entreranno a contatto con la loro pelle e coi loro sensi, e che non devono contenere profumazioni eccessive, ma essere molto delicati nella loro composizione (Ansa.it).

Il detersivo naturale TerraWash, non solo è adatto alle pelli sensibili dei neonati, ma non danneggia neanche i loro sensi, così delicati nei primi giorni di vita, con sostanze dalle profumazioni troppo forti.

5. Non danneggia l’ambiente

Il magnesio contenuto in TerraWash non è dannoso né per la tua salute né per la salute dell’ambiente.

Il magnesio infatti è un elemento naturale ed è per questo che la dispersione del contenuto di TerraWash ha impatto zero sull’ambiente. Una volta terminata l’efficacia di un sacchettino di TerraWash, infatti, potrai aprirlo e versare le sfere di magnesio contenute al suo interno nel terreno come fertilizzante.

Con TerraWash hai la certezza di non inquinare il pianeta con sostanze pericolose e di migliorare il tuo stile di vita ecologico con una nuova abitudine sostenibile.

Detersivo senza profumo TerraWash: sicuro e completamente naturale

TerraWash: igiene del bucato facile e sicura

Giunti a questo punto vogliamo rispondere ad un’ultima domanda.

Dopo aver letto tutti i benefici di questo prodotto rivoluzionario, avrai certamente la curiosità di sapere come funziona nella pratica e come fa il magnesio a pulire il tuo bucato in lavatrice?

Te lo spieghiamo subito. È un metodo molto semplice ed è sicuro per la tua salute.

Subito dopo aver inserito i tuoi abiti nel cestello della lavatrice non dovrai fare altro che mettere il sacchettino TerraWash direttamente nel cestello assieme al bucato.

Quando avrai azionato il programma di lavaggio il magnesio entrerà a contatto con l’acqua, liberando bollicine di idrogeno e formando acqua alcalina ionizzata con un pH di circa 10,5. Sarà la stessa acqua così formata -grazie alla sua elevata capacità pulente – a rimuovere sporco, germi, batteri e cattivi odori dai tuoi tessuti.

Una volta concluso il lavaggio, potrai far asciugare il sacchettino TerraWash per poi utilizzarlo al lavaggio successivo. Proprio così: se si stima una media di 5-6 lavatrici a settimana, un sacchettino può durare fino ad un anno di lavaggi!

Non dovrai più preoccuparti di aggiungere altro al tuo bucato. Con TerraWash, il  detersivo senza profumo per bucato, lavare i panni diventa semplice e sicuro. E grazie alla potenza del magnesio i tuoi panni usciranno dall’oblò igienizzati e profumati solo di pulito.

Desideri un bucato sicuro e naturale senza profumi chimici?