Scegliere il detersivo per lavatrice TerraWash: la soluzione definitiva per il tuo bucato

Quante volte, facendo il bucato per te e la tua famiglia, ti sarai chiesto se esiste un detersivo ecologico per lavatrice con composizione naturale, davvero efficace sui capi. E avrai provato magari dei prodotti che ti sembravano eco-friendly al 100%, con un bel contenitore verde ed un’etichetta che richiamasse la natura, convinto di aver fatto la scelta giusta.

Molti prodotti presenti in commercio infatti, riportano la scritta “detersivo ecologico per lavatrice” sulla loro etichetta e ci attirano grazie alle grafiche con immagini di prati verdi e farfalle colorate.

Ma siamo sicuri che il loro contenuto sia naturale al cento per cento? Siamo sicuri che la loro composizione sia veramente amica dell’ambiente?

In molti casi purtroppo la risposta è no, e trovare un detersivo davvero ecologico che sia efficace nel lavaggio dei capi, non è facile.

Detersivo davvero ecologico per la tua lavatrice: scegli TerraWash

Perchè un detersivo ecologico sia veramente eco-friendly occorre che non siano presenti altro genere di sostanze al suo interno (neanche in minima quantità) se non quelle di origine naturale.

Un detersivo con questa caratteristica è sicuramente più sicuro e adatto alle pelli sensibilicome quelle dei neonati o delle persone affette da dermatite atopica –  oltre ad essere ovviamente innocuo per l’ambiente.

Non dimenticare poi che un detersivo per lavatrice deve per sua natura essere efficace sul bucato, eliminando sporco e cattivi odori: un buon detersivo ecologico deve quindi essere in grado anche di darti un bucato davvero igienizzato.

Oggi un prodotto di questo genere, ecologico ed efficace nel lavaggio dei capi in lavatrice esiste: si chiama TerraWash.

Leggi l’articolo e scopri le caratteristiche uniche di questo detersivo per lavatrice. Ti spiegheremo come è fatto, come funziona e quali sono i suoi vantaggi. 

TerraWash: com’è fatto e come si utilizza?

La risposta per coloro che desiderano fare il bucato utilizzando finalmente un prodotto naturale al cento per cento ed efficace contro lo sporco, è arrivata.

Quando pensi al detersivo per il bucato, sicuramente ti verrà subito in mente il classico detersivo per lavatrice liquido contenuto in un enorme e pesante flacone di plastica. I più comuni in genere si presentano così.

Ecco. Ti stupirà invece scoprire che TerraWash non si presenta affatto in questo modo.

Il detersivo ecologico per lavatrice TerraWash non è altro che un sacchettino microforato, contenente piccole sfere di magnesio purificato e nessun’altra sostanza.

Il magnesio è una sostanza presente in natura in grandi quantità (ad esempio nelle acque dei mari) ed i suoi effetti benefici sulla salute sono ampiamente riconosciuti. Perciò rappresenta la scelta perfetta per chi ha la necessità di un detersivo naturale per il bucato.

La sua composizione è semplicissima, così come il suo utilizzo.

Sappiamo tutti che fare il bucato è una delle faccende di casa più impegnative in termini di tempo. Bisogna caricare i panni, scegliere la temperatura del lavaggio, e, passaggio sempre più complicato ed impegnativo, dosare la quantità di prodotto da inserire nel cassettino del detersivo della lavatrice.

Ti sarà capitato di passare minuti interminabili davanti all’etichetta del prodotto che hai scelto per lavare i panni, cercando di capire quale fosse la quantità giusta da inserire nel cassetto, considerati lo sporco dei panni e la delicatezza dei tessuti.

Perfetto. Sappi che questo con TerraWash non ti capiterà più.

Il sacchettino infatti va semplicemente inserito nel cestello insieme ai panni.

Non dovrai mettere nulla nel cassetto, né dovrai decidere le quantità di prodotto da usare. Ti basterà appunto poggiare il sacchettino sul tuo bucato, chiudere l’oblò e far partire il lavaggio.

Inoltre non dovrai più impazzire per scegliere la giusta temperatura del lavaggio, perchè TerraWash igienizza il tuo bucato a qualunque temperatura. Potrai lavare i delicati in acqua fredda, così come i capi più resistenti in acqua calda: TerraWash agirà comunque contro lo sporco.

Per questo fare il bucato con TerraWash è molto semplice e ti farà risparmiare molto tempo e molta fatica.

Detersivo ecologico per lavatrice TerraWash: sicuro e naturale

Quali sono i vantaggi del detersivo ecologico per lavatrice TerraWash?

Quanto già detto può già farti capire che usare un prodotto come TerraWash per il lavaggio dei capi in lavatrice, rivoluzionerà il tuo modo di fare il bucato.

Oltre alle caratteristiche uniche appena illustrate, tieni presente che fare il bucato con TerraWash può avere numerosi vantaggi, per la salute, per la pulizia del bucato e per l’ambiente.

Di seguito elencheremo le principali caratteristiche di questo detersivo ecologico, che lo renderanno il tuo migliore alleato naturale per l’igiene del tuo bucato.

I vantaggi del detersivo ecologico per lavatrice TerraWash

1. TerraWash è sicuro per la pelle sensibile

Uno dei motivi per cui solitamente le persone cercano un prodotto naturale, è la sua sicurezza.

Lavare i panni è un’azione che coinvolge anche l’igiene e la salute della persona, perché ci permette di igienizzare lenzuola, asciugamani e vestiti che poi entreranno a contatto col nostro corpo.

Le sostanze contenute nel detersivo per lavatrice scelto avranno un immediato impatto sulla salute.

TerraWash può essere una soluzione ideale per tutte quelle persone che non possono utilizzare i normali detersivi chimici a causa di determinate patologie, come la sensibilità chimica multipla o le allergie da detersivo. Vediamo di seguito perché.

Non lascia residui chimici sui tessuti

Il primo aspetto da non sottovalutare se si parla di detersivi da bucato è la loro composizione.

I detersivi tradizionali che tutti noi siamo abituati ad utilizzare per lavare i panni, sono composti per lo più da sostanze che possono depositarsi sui tessuti.

Il risultato spesso è che i capi appena lavati possono rimanere, per così dire, impregnati di queste sostanze chimiche. E anche dopo averli asciugati e stirati, possono trattenere residui che entreranno a contatto direttamente con la nostra pelle.

Per alcune persone particolarmente sensibili alle componenti chimiche, tale situazione può essere insostenibile, generando forti fastidi e dolori.

TerraWash, essendo composto al cento per cento da una sostanza naturale, ovvero il magnesio, non lascia residui chimici dannosi sui tessuti e dunque non irrita la tua pelle o provoca alcun sintomo.

Lava i vestiti del neonato in modo naturale

Chi ha a che fare con i neonati sà che mantenere puliti e igienizzati i tessuti che entrano a contatto con la loro pelle è molto importante.

Infatti quando si parla di igiene del neonato, la scelta dei giusti prodotti è un aspetto fondamentale.

Oltre a sapone e shampoo naturale per il piccolo, è fondamentale considerare anche il detersivo per lavatrice scelto per i suoi vestitini,perché– come già accennato sopra – questi entrano a contatto con il corpo del bambino, e così le sostanze che compongono il detersivo utilizzato.

Devi sapere infatti che la pelle dei neonati è molto più sottile e dunque più sensibile di quella di un adulto. Questa assorbe le sostanze contenute nei prodotti che utilizzi per la sua igiene con molta più facilità.

Molte persone che hanno a che fare coi neonati, infatti, sono spesso alla ricerca di prodotti per pelli sensibili, e spesso la scelta migliore è rappresentata dai detersivi ecologici.

TerraWash ad esempio rappresenta una soluzione ideale per lavare gli indumenti di bambini e neonati, perchè è naturale e delicato. Potrai essere sicuro che la pelle di tuo figlio non entrerà a contatto con sostanze dannose, e non avrà alcun fastidio o arrossamento.

Detersivo ecologico per lavatrice TerraWash è adatto anche per l'igiene del neonato

È un detersivo ipoallergenico ideale per malati di MCS e dermatite atopica

La sensibilità chimica multiplaaltrimenti detta MCS, ovvero Multiple Chemical Sensitivity – è una sindrome molto seria che può rendere molto difficile la vita di tutti i giorni.

Chi ne soffre ha forti risposte immunitarie al contatto con sostanze chimiche, fumi, gas e vapori, anche in quantità che di norma non rappresentano alcuna tossicità

Un gesto banale come indossare una maglia a maniche lunghe, per queste persone è una sofferenza, soprattutto nei momenti in cui la malattia si presenta in fase acuta.

Lo stesso si può dire – anche se in modalità diverse – per chi è affetto da dermatite atopica, una patologia che colpisce anche in età pediatrica e che riguarda una particolare irritabilità della pelle.

Questa patologia impone un’attenzione particolare nella scelta dei detergenti che si usano per il bucato, perché i detersivi per lavatrice tradizionali con la loro composizione in cui sono presenti anche componenti chimici di sintesi, possono scatenare sulla pelle i sintomi tipici della malattia come fastidi, arrossamenti e bruciori.

Puoi capire bene dunque come può essere importante, per chi è affetto da queste patologie, conoscere con esattezza i componenti dei detersivi che utilizzano per fare il bucato.

Le persone affette da queste patologie possono presentare sintomi anche gravi indossando vestiti che sono stati lavati con detersivi da bucato tradizionali.

TerraWash è un prodotto che viene incontro alle esigenze di chi è affetto da sensibilità chimica multipla e da dermatite atopica in maniera sicura ed efficace. La sua composizione naturale al cento per cento non provoca infatti alcuna reazione, non essendo presenti sostanze chimiche pericolose di alcun tipo.

Detersivo ecologico per lavatrice: TerraWash è ecologico e ipoallergenico

2. TerraWash: un detersivo da bucato naturale eco-friendly

Oggi molte persone sono sensibili al tema dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente.

Il nostro pianeta sta soffrendo, spesso a causa dei nostri comportamenti scorretti e della poca sensibilità delle persone.

Se stai già cercando un detersivo eco-friendly per fare il bucato, significa che sei interessato a capire come essere più sostenibile e adottare uno stile di vita che possa aiutare la salute dell’ambiente che ti circonda. TerraWash può dare risposta a quello che cerchi.

Proprio così: TerraWash è composto al 100% da magnesio purificato, è privo di derivati chimici e profumi. Non troverai nessun’altra sostanza nella sua composizione, neanche in minima percentuale.

Questo significa che non rischi di disperdere nell’ambiente nessun tipo sostanza chimica con una biodegradabilità più lenta e potenzialmente dannosa.

E c’è di più: quando il sacchettino di TerraWash avrà terminato il suo ciclo di vita, potrai versare le sfere di magnesio contenute all’interno del sacchettino microforato nel terreno come fertilizzante: il magnesio è un elemento naturale che tornerà così alla natura, con impatto zero sull’ambiente.

Con TerraWash poi ridurrai anche il consumo di plastica.

TerraWash infatti ha una componente minima di plastica, rappresentata dal sacchettino microforato contenente le perle di magnesio (abbiamo provato ad utilizzare cotone biologico, ma questo materiale non garantiva la resistenza della plastica per un numero elevato di lavaggi).

Potrai tranquillamente riciclarlo al termine del suo ciclo di vita, come previsto dalla normativa del tuo Comune di residenza.

Infine, considera che TerraWash partecipa ad un progetto di riforestazione in collaborazione con Eden Reforestation Project.

Quello della riforestazione è un tema molto importante ed è un aspetto fondamentale per la salvaguardia del nostro pianeta. È per questo che TerraWash ha deciso di partecipare attivamente a questo progetto, per contribuire così a salvare la natura.

Per ogni TerraWash acquistato infatti verrà piantato un nuovo albero.

Detersivo ecologico per lavatrice: perché scegliere TerraWash?

3. È efficace nel lavaggio dei capi e nel rimuovere i cattivi odori

TerraWash non è solo un detersivo per lavatrice sicuro e delicato per i tuoi capi, ma è anche efficace sullo sporco grazie al suo particolare metodo di lavaggio.

Ti sarà capitato spesso di dover rilavare un indumento perché, appena uscito dall’oblò della lavatrice, puzzava ancora come se non fosse mai stato lavato.

Pensa al cattivo odore di sudore delle magliette: ti è mai successo di sentirlo riemergere mentre stiravi o indossavi una maglietta fresca di bucato?

Se sai di cosa stiamo parlando, capirai che TerraWash può essere una soluzione efficace per ottenere un bucato davvero pulito.

Ti spieghiamo subito il perché.

Considera che i cattivi odori sono generati dai batteri. La gran parte dei detersivi tradizionali si limitano a coprire questi odori grazie alle loro forti profumazioni (non eliminando la causa di questi odori, i batteri).

L’azione pulente di TerraWash invece non copre i cattivi odori con fragranze profumate (TerraWash infatti è completamente inodore e non contiene fastidiosi profumi di sintesi) ma agisce direttamente eliminando i batteri responsabili dei cattivi odori.

Devi sapere, infatti, che grazie alla sua azione naturale sui panni, TerraWash è dieci volte più efficace nella rimozione degli odori.

Con TerraWash, dunque, non solo elimini la vera causa dei cattivi odori, ma risolvi anche il problema una volta per tutte.

A questo punto ti starai chiedendo: come funziona l’azione pulente del detersivo naturale TerraWash?

Te lo spieghiamo subito.

Una volta azionato il lavaggio il magnesio, a contatto con l’acqua, genera acqua alcalina ionizzata.

Sarà proprio l’acqua così composta a eliminare batteri e sporco dai tuoi panni.

L’acqua alcalina ionizzata, ha un pH di circa 10,5 ed è grazie a questi valori che ha la capacità di pulire e igienizzare senza l’aggiunta di sostanze chimiche di sintesi, grazie alla sua forza pulente naturale.

4. Un unico TerraWash per un anno di lavaggi

Giunti a questo punto vogliamo aggiungere solo un altro elemento che potrà esserti utile per la tua decisione, un ultimo vantaggio nello scegliere il detersivo naturale TerraWash.

TerraWash ti fa risparmiare tempo e denaro.

Ti farà piacere sapere, infatti, che un sacchettino TerraWash può durare fino a un anno di lavaggi: una volta usato, potrai recuperarlo dal cestello della lavatrice e reinserirlo al lavaggio successivo, questo per circa 365 lavaggi.

Ti starai chiedendo: come è possibile questo? Te lo spieghiamo subito.

Se si stimano 5 o 6 lavaggi a settimana infatti, 100 grammi di magnesio – vale a dire, il contenuto di un sacchettino TerraWash – ti basteranno per lavare i tuoi panni in lavatrice per un anno.

Il magnesio verrà rilasciato in autonomia e nella giusta quantità ad ogni lavaggio.

Ti accorgerai che è arrivato il momento di sostituire il tuo TerraWash quando il peso del sacchettino sarà sceso intorno a 80-90 grammi, e sarà terminata la sua efficacia.

Non dovrai più preoccuparti di inserire enormi quantità di prodotto nel cassetto apposito del tuo elettrodomestico e di comprare scorte di pesanti flaconi ogni mese.

Inoltre, ne avrai un ulteriore vantaggio economico se calcoli, a confronto, le spese di un anno di detersivi per lavatrice tradizionali.

Detersivo ecologico per lavatrice TerraWash: amico dell'ambiente

TerraWash: il miglior detersivo ecologico per il tuo bucato

Leggendo  questo articolohai scoperto le caratteristiche rivoluzionarie del detersivo ecologico per lavatrice TerraWash.

Ora sai come è fatto, come funziona e quali vantaggi unici può portare al tuo bucato.

Se cercavi un detersivo ecologico con composizione veramente naturale, efficace sui batteri e sui cattivi odori, oltre che sicuro per le pelli sensibili, ora sai che la risposta c’è e rivoluzionerà il tuo modo di fare il bucato.

Utilizzando TerraWash capirai che le sostanze chimiche non sono necessarie per un bucato pulito, e che con un semplice sacchettino di magnesio otterrai un bucato naturale completamente igienizzato.

Unire efficacia del lavaggio e sicurezza è possibile: per cambiare le cose e salvaguardare la nostra salute e quella dell’ambiente, inizia da un’azione quotidiana come fare il bucato in lavatrice con TerraWash.

Desideri lavare i capi in lavatrice in modo efficace, sicuro ed ecologico?