Detersivo per neonati Terrawash: 6 buoni motivi per sceglierlo

Ogni neo genitore cerca di fare tutto nel modo più giusto e sicuro per il suo bambino: in questo senso, una scelta fondamentale è quella del detersivo per neonati. Spesso riconoscere quello più sicuro e delicato non è facile, ma leggendo questo articolo, capirai che la soluzione definitiva esiste e si chiama TerraWash.

Ma andiamo con ordine.

Come sai un neonato in famiglia porta con sé emozioni e gioie indescrivibili, ma anche paure e timori.

Come genitori, si cerca di essere pronti ed attenti ad ogni cosa che lo riguarda, ma mentre viene data molta importanza a cosa mangia e ai giochi che utilizza, si dà ancora troppo poco rilievo al detersivo utilizzato per lavare i suoi vestiti ed il corredino.

Se ci pensi invece, il detersivo che usi entra a contatto diretto – attraverso le tutine, i bavaglini e le lenzuola della culla – con la pelle delicata del neonato, rappresentando un potenziale fattore di irritazione.

Se gli ingredienti della pappa devono essere naturali, se i giochi non devono contenere sostanze tossiche, lo stesso vale e deve valere per il detersivo per i vestiti dei neonati.

Proteggi la pelle delicata del neonato con il detersivo per neonati TerraWash

In questo articolo vedremo allora cosa conta davvero in un detersivo per neonati e perché TerraWash è la scelta migliore tra tutti i prodotti disponibili.

Parleremo di:

Cosa devi considerare quando lavi i capi del neonato?

Abbiamo già parlato nel nostro blog del fatto che il miglior detersivo per neonati è quello naturale, ma vedremo questa volta, più in dettaglio, come fare una lavatrice sicura e senza rischi per la pelle del tuo bambino.

La cosa più importante in assoluto è evitare che il neonato entri a contatto con sostanze chimiche potenzialmente irritanti o con batteri e muffe. Il suo strato epidermico è infatti, almeno nel primo anno di vita, molto più sottile e permeabile di quello di un adulto (Hipp.it).

Questo significa una pelle più reattiva e sensibile, da proteggere da agenti esterni e trattare con prodotti naturali.

Vediamo qui di seguito una serie di accorgimenti necessari da osservare mentre fai la lavatrice.

Accorgimenti da considerare: detersivo per neonati TerraWash

Utilizzare detersivi naturali

Come accennato sopra, i detersivi chimici tradizionali contengono additivi potenzialmente irritanti per la pelle delicata del neonato. È per questo che è preferibile utilizzare, per l’igiene del suo bucato, un detersivo per neonati naturale, a base vegetale o minerale, che non contenga profumi, sbiancanti ottici, coloranti chimici e qualsiasi altra sostanza nociva.

Lavare separatamente i vestiti del neonato

Questa è una precauzione preferibile soprattutto nel caso in cui il neonato presenti una pelle particolarmente reattiva o soffra di dermatite. Nel cesto della biancheria o in lavatrice, i vestiti del neonato possono entrare a contatto con sporco, batteri ed allergeni presenti nel bucato del resto della famiglia. Per scongiurare qualsiasi contaminazione è quindi raccomandabile lavare il suo corredino separatamente e con il detersivo specifico.

Fare un doppio risciacquo per un bucato sicuro

Il detersivo per lavatrice tradizionale può rappresentare uno dei più grandi pericoli per la pelle delicata dei neonati, ecco perché potrebbe essere una buona abitudine fare un doppio ciclo di risciacquo quando lavi i suoi vestitini. Può infatti succedere che residui di detersivo rimangano sui tessuti e non vengano totalmente rimossi da un singolo ciclo di risciacquo. Questo significherebbe per il bambino indossare capi con tracce di sostanze chimiche potenzialmente irritanti.

Lavare i capi nuovi mai indossati

È una buona prassi da seguire per i capi di tutta la famiglia, ma vale tanto più quando si parla dei vestiti dei neonati. Sugli scaffali dei negozi si possono infatti accumulare polvere ed acari ed è quindi buona norma lavare tutti i nuovi vestitini prima di farli indossare al piccolo.

Tenere la lavatrice pulita ed igienizzata

Sempre per questioni di massima igiene e sicurezza per la pelle del neonato, è necessario pulire a fondo la lavatrice in cui lavi il suo bucato.Devi sapere infatti che negli angoli nascosti della lavatrice, come guarnizioni e oblò, si possono accumulare residui di sporco e detersivo. Se non rimossi con una pulizia adeguata, con il tempo danno vita a batteri e muffe. È chiaro che questa è una evenienza da scongiurare, dato che significherebbe lavare il bucato in un elettrodomestico sporco.

Come vedi ci sono diversi fattori cui prestare attenzione quando si parla di igiene del neonato.

Ma l’aspetto fondamentale è sempre la scelta del detersivo da usare per lavare i suoi vestitini: il giusto detersivo per neonati è quello naturale, delicato ed ipoallergenico.

Cosa succede se utilizzi, invece, un prodotto chimico aggressivo? Quali possono essere le conseguenze per la pelle del neonato? Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Rischi da evitare: scegli il detersivo per neonati giusto, TerraWash

Quali sono i rischi di un detersivo per neonati sbagliato?

Come già detto, nel primo anno di vita la pelle del neonato è molto sottile e permeabile.

Questo perché nel grembo materno le condizioni sono estremamente sterili ed igieniche, tali che il neonato non ha ancora un sistema immunitario pronto per affrontare gli agenti esterni al meglio (Romper.com).

Di conseguenza, l’utilizzo di prodotti chimici e di origine sintetica può portare all’insorgenza di:

  • Rossori
  • Irritazioni
  • Eczema
  • Dermatite atopica

Come prodotto che entra continuamente in contatto con il tuo bambino, il detersivo per neonati deve essere di conseguenza naturale, ipoallergenico e delicato, ma capace allo stesso tempo di rimuovere sporco ed odori nel miglior modo possibile.

Tutte queste caratteristiche, e molte di più, sono contenute in TerraWash e lo rendono il miglior detersivo per neonati che potrai mai provare.

Nel prossimo paragrafo ti parleremo dei 6 motivi per cui sceglierlo.

6 motivi per cui TerraWash è il miglior detersivo per neonati

La pelle delicata e morbida come quella dei neonati deve essere protetta e tutelata.

Il giusto detersivo per neonati deve fare proprio questo: proteggere la pelle da agenti irritanti e pulire a fondo i loro vestitini.

TerraWash fa tutto ciò che un genitore può aspettarsi da un detersivo e lo fa al meglio.

Vediamo cos’è e come funziona.

TerraWash è l’innovativo detersivo per lavare i vestiti in lavatrice, che cambierà la tua routine del bucato. Si tratta infatti di un detersivo ecologico diverso dagli altri poiché si presenta come un piccolo sacchettino bianco e traforato.

Al suo interno contiene sfere di magnesio purificato al 99,95% che, a contatto con l’acqua, reagiscono rendendo quest’ultima alcalina ionizzata. Con un pH di 10.5 l’acqua assume proprietà igienizzanti e diventa capace di lavare con la sua sola azione il bucato.

Fare il bucato diventerà poi molto più semplice e, ogni genitore lo sa, con un neonato in casa non è una cosa da sottovalutare.

Ti basterà inserire TerraWash nel cestello della lavatrice ed avviare il programma necessario. Con i vestiti dei neonati consigliamo sempre un lavaggio a bassa temperatura, e con il detersivo ecologico TerraWash avrai la certezza di un’igiene ottimale poiché offre prestazioni eccellenti a tutte le temperature.

Ad ogni lavaggio viene utilizzata solo una piccola quantità del magnesio, sufficiente a far reagire l’acqua. Proprio per questo TerraWash durerà per ben un anno di lavaggi.

Hai capito bene: considerando circa 5 o 6 lavatrici a settimana, garantiamo che TerraWash sarà sufficiente per un anno.

Per essere certi di quando è il momento di cambiarlo, basta pesare il piccolo sacchettino. Con un peso iniziale di 125g, giunto agli 80g è ora di cambiare il vecchio TerraWash.

Come neo genitore, ti farà piacere sapere che TerraWash si impegna ad avere anche un basso impatto ambientale. Le sfere di magnesio, oltre a dare vita ad un’azione pulente completamente naturale ed ecologica, potranno poi essere utilizzate come fertilizzante una volta che dovrai sostituire il tuo TerraWash con uno nuovo.

Ma ora vedremo nei dettagli tutte le sue caratteristiche.

Adesso che hai capito come si presenta TerraWash e come funziona, ti spieghiamo i 6 motivi per cui sceglierlo come miglior detersivo per neonati.

6 motivi per scegliere TerraWash come miglior detersivo per neonati

1. Rimuove sporco, germi e batteri

Abbiamo visto quanto la perfetta igiene dei capi dei neonati sia fondamentale per il loro benessere. Come genitore sai anche che tutine e bavaglini saranno continuamente sporchi di cibo che, se non rimosso in maniera efficace, può dare origine a germi e batteri.

TerraWash, grazie alla sua formulazione, rimuove in maniera estremamente efficace lo sporco, scongiurando qualsiasi possibile formazione batterica. Dai test di laboratorio è inoltre risultato molto efficiente nella rimozione dei più comuni batteri ed allergeni.

Questa sua capacità pulente lo rende perfetto sia per lavare il bucato di tutti i giorni sia per la detersione dei capi appena acquistati, problema di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

2. Rimuove i cattivi odori dal tuo bucato

Un neonato in famiglia è una gioia immensa, ma come genitore sai che dovrai cambiarlo più volte al giorno.

Tra macchie di pappa varie e cambi di pannolino, rimuovere gli odori diventa una necessità.

I cattivi odori infatti sono indice di cattiva detersione.

TerraWash si dimostra anche in questo un ottimo alleato per ogni neo genitore: da test di laboratorio è emerso infatti che è fino a 10 volte più efficace nella rimozione degli odori rispetto ai tradizionali detersivi

Questo ti assicurerà un bucato sempre fresco e profumato di pulito.

Detersivo per neonati TerraWash: scopri i benefici

3. È un detersivo ipoallergenico e naturale

Chi non vorrebbe un prodotto garantito e certificato, soprattutto quando si tratta del proprio bambino?

Proprio perché sappiamo quanto questo è importante, ci siamo impegnati a seguire rigidi protocolli di sicurezza, tali da permetterci di ottenere vari premi e certificazioni di qualità.

Tra questi, il più importante per te come neo genitore è quello della AllergyUK, una delle più importanti associazioni in campo allergologico a livello mondiale.

TerraWash può vantare la loro certificazione come detersivo ipoallergenico e perfetto per chi soffre di patologie della pelle.

Questo grazie alla sua composizione naturale di magnesio purificato, un elemento minerale ampiamente presente in natura e le cui proprietà benefiche sono riconosciute.

4. È privo di additivi chimici e profumi

Abbiamo visto nel paragrafo precedente che il perfetto detersivo per neonati deve essere privo di sostanze chimiche dannose.

Difficilmente troverai un detersivo più naturale di TerraWash.

Contiene piccole sfere di magnesio, che abbiamo visto essere un elemento minerale, ma sarà l’acqua in realtà a pulire e lavare i vestiti del tuo bambino.

Questo significa che nessuna sostanza chimica potenzialmente dannosa entrerà in contatto con il neonato attraverso i capi e la biancheria.

TerraWash non contiene nemmeno profumi aggiunti, che oltre a coprire i residui di odore non hanno nessuna funzione pulente. Rappresentano invece una delle sostanze più irritanti presenti nei detersivi.

Detersivo per neonati TerraWash: igienizza anche la lavatrice

5. Igienizza la tua lavatrice in modo naturale

Non solo i vestiti e la biancheria devono essere puliti, ma anche la lavatrice.

Abbiamo visto infatti che se la lavatrice in cui lavi i capi del neonato non è igienizzata, rischi che il bucato si contamini di più invece che detergersi.

Eventuali accumuli di sporco e detersivo possono infatti trasferirsi sul bucato durante il lavaggio.

Per pulire la lavatrice in modo ecologico ed evitare accumuli di detersivo, TerraWash è la scelta perfetta.

La sua formulazione a base di magnesio è ottima per igienizzare a fondo il tuo elettrodomestico se utilizzato da solo in un lavaggio a vuoto, e non lascia residui quando utilizzato con il bucato.

6. Non lascia residui indesiderati sui tessuti

Come per la lavatrice, la formulazione naturale ed ecologica di TerraWash garantisce anche i tessuti dei capi da qualsiasi residuo indesiderato.

Non contenendo ingredienti chimici sintetici nella propria formulazione, nessuna sostanza potenzialmente irritante potrà mettere a rischio la pelle delicata del tuo bambino.

I vestitini e la biancheria saranno perfettamente puliti, igienizzati e profumati di fresco, ma in maniera totalmente sicura e delicata.

Detersivo per neonati TerraWash: garantisce un'igiene sicura per il tuo bambino

Per garantire un’igiene sicura al tuo bambino scegli TerraWash

Come hai potuto capire in questo lungo articolo, per proteggere il tuo bambino e la salute della sua pelle devi prestare attenzione al detersivo che scegli.

Per fare le cose al meglio è anche necessario seguire una serie di accorgimenti che ti permetteranno di avere un bucato sicuro e perfettamente pulito.

La scelta migliore è il detersivo TerraWash con la sua formulazione:

  • Naturale
  • Ecologica
  • Ipoallergenica

È il detersivo per neonati più sicuro ed efficace per vestitini del neonato.

Nessuna sostanza chimica, nessun profumo aggiunto, ma solo fresco pulito ed igiene sicura per il tuo bambino.

Se cerchi il prodotto migliore per lavare i capi dei neonati, allora prova TerraWash.

Cerchi un detersivo ipoallergenico e naturale per proteggere la pelle delicata del tuo bambino?