TERRAWASH: COM’È FATTO E COME FUNZIONA

TerraWash è un detersivo ecologico privo di derivati chimici e profumi, composto da un sacchettino microforato contenente magnesio purificato e nessun’altra sostanza.

Facile da usare, si inserisce nel cestello della lavatrice prima di caricare i panni: il magnesio reagendo con l’acqua darà inizio alla sua azione pulente trasformandola in acqua alcalina ionizzata dal pH di 10.5 conferendole proprietà igienizzanti.

Potrai dire addio a flaconi di plastica, fustini ingombranti e ai liquidi che colano dal cassetto della lavatrice: un unico TerraWash sarà sufficiente per un intero anno di lavaggi, lasciando sul tuo bucato un piacevole odore di pulito.

Vuoi utilizzare un unico detersivo per un anno di lavaggi?

TerraWash ti offre 30 giorni di prova e se non soddisferà le tue aspettative, sarai interamente rimborsato, quindi cosa aspetti?

PROVA TERRAWASH

Scopriamo insieme come funziona la rivoluzionaria azione pulente di TerraWash:

Come agisce TerraWash nella lavatrice?
Cosa contiene TerraWash e come viene smaltito?
Quanto dura TerraWash?
Come capire quando l’efficacia di TerraWash è terminata?
Consigli d'uso
Perché utilizzare TerraWash?

Come agisce TerraWash nella lavatrice?

Il metodo di pulizia rivoluzionario di TerraWash agisce sul pH dell’acqua rendendola alcalina ionizzata, conferendole in questo modo una forte capacità di rimozione di germi e batteri.

Il valore del pH dell’acqua ionizzata, è di circa 10,5; con questi valori l’acqua ha la capacità di pulire e igienizzare senza aggiunta di sostanze chimiche di sintesi e in modo del tutto naturale.

TerraWash non richiede preparazioni preliminari o conservazioni particolari: ti basterà inserire il sacchettino forato contenente le perle di magnesio all’interno del cestello prima di caricare il bucato ed il gioco è fatto, un gesto semplicissimo che darà grandi benefici a te, ai tuoi cari e all’ambiente.

Cosa contiene TerraWash e come viene smaltito?

TerraWash è composto al 100% da magnesio purificato (purezza al 99,95%).

Il magnesio, presente in gran quantità in natura nelle acque dei mari, contribuisce alla conservazione del sistema nervoso, del metabolismo e delle ossa, rivelandosi un alleato importante per il tuo benessere.

Una volta terminato il suo ciclo di vita, potrai usare le sfere di magnesio contenute all’interno del sacchettino microforato di TerraWash come fertilizzante, versandole direttamente nel terreno: un piccolo gesto dal grande significato che contribuirà alla salvaguardia della natura.

TerraWash ha una componente minima di plastica rappresentata dal sacchettino microforato contenente le perle di magnesio purificato: potrai facilmente riciclarlo al termine del suo ciclo di vita come previsto dalla normativa del tuo Comune di residenza.

Quanto dura TerraWash?

TerraWash è progettato per durare circa un anno con un utilizzo medio di 5 – 6 lavaggi a settimana, tuttavia la durata di TerraWash è influenzata da diversi fattori fra cui la durata media del lavaggio ed il tipo di programma utilizzato.

Come capire quando l’efficacia di TerraWash è terminata?

Il peso originale di TerraWash è di circa 125 grammi, ad ogni lavaggio il magnesio perde una piccola parte del suo peso in maniera graduale.

Quando il peso del tuo TerraWash sarà sceso sotto gli 80 grammi, sarà giunto il momento di cambiarlo. Questa finestra di 45 grammi corrisponde a circa 365 lavaggi con un carico massimo di 8 kg, cicli più lunghi ovviamente consumano il magnesio più velocemente.

Quando il peso del sacchettino sarà sceso sotto gli 80 grammi, TerraWash non sarà più in grado di alzare il pH dell’acqua adeguatamente, pertanto ti consigliamo, a questo punto, di sostituire il tuo vecchio TerraWash con uno nuovo.

Terminato il suo periodo di utilizzo, potrai donare nuova vita al tuo vecchio TerraWash utilizzando le sfere di magnesio purificato contenute al suo interno come fertilizzante per le tue piante.

Consigli d’uso

  • Per rimuovere le macchie ostinate usa uno smacchiatore come d’abitudine.
  • Non è necessario l’uso del detersivo, sebbene l’aggiunta di una piccola dose di detersivo aumenta ulteriormente l’efficacia di lavaggio di TerraWash.
  • TerraWash non contiene profumi, ma lascia al bucato una fragranza di fresco pulito. Usa qualche goccia di olio essenziale per conferire un lieve aroma.
  • Non utilizzare con prodotti a base acida come aceto o acido citrico durante il ciclo di lavaggio poiché diminuirebbero l’efficacia di TerraWash. Tuttavia, prodotti a base acida come ammorbidenti possono essere utilizzati, inserendoli nell’apposita vaschetta.
  • Un unico TerraWash è sufficiente per carichi fino a 8kg, per carichi superiori consigliamo di utilizzare 2 TerraWash contemporaneamente.
  • Terminata l’efficacia di TerraWash, potrai usare le sfere di magnesio contenute al suo interno come fertilizzante naturale da versare nel terreno.
  • Non utilizzare TerraWash per il lavaggio a mano e per capi in lana e seta.
  • TerraWash va inserito integro nel cestello della lavatrice.
  • Prima di iniziare ad utilizzare TerraWash, è consigliato effettuare un lavaggio a vuoto a 90 gradi con aceto o acido citrico per rimuovere eventuali residui di detersivo e cattivi odori

PERCHÉ UTILIZZARE TERRAWASH

1. Assicura la massima igiene per la biancheria dei neonati

L’accurata igiene della biancheria che indossiamo ogni giorno è molto importante e ancora di più se si tratta di quella che usano i più piccoli, un genitore sa bene quanto sia delicata la pelle di un neonato.

L’attenzione alla composizione chimica dei prodotti usati per la cura del bambino, è un fattore di primaria importanza da tenere in considerazione. Proprio per questo, evitare prodotti altamente schiumogeni, ammorbidenti profumati, così come i normali detersivi per il bucato, ricchi di sostanze dannose può essere la scelta migliore per proteggere la pelle dei più piccoli. 

Eliminando il rischio dermatiti tipiche dell’età neonatale, TerraWash rappresenta la soluzione naturale ed ecologica per lavare gli indumenti di bambini e neonati.

2. È un rimedio ipoallergenico e naturale contro malattie della pelle ed MCS

TerraWash rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che non possono utilizzare i normali detersivi chimici per problemi legati alla pelle come la dermatite atopica.

Questa patologia richiede una particolare attenzione alla tipologia di prodotti usati per il bucato, in quanto le sostanze ed i componenti chimici di sintesi presenti nei detersivi tradizionali, possono causare ulteriori disturbi a causa dei residui depositati sui tessuti.

TerraWash è particolarmente indicato anche per le persone che soffrono di disturbi cutanei come la sensibilità chimica multipla (MCS), un altro disturbo che impedisce l’uso di prodotti che contengono componenti chimici di sintesi. Per le persone affette da MCS, è molto importante optare per l’uso di detersivi naturali al posto dei tradizionali detergenti chimici per il bucato.

TerraWash rappresenta un valido aiuto per coloro che soffrono di tali patologie cutanee grazie alla sua composizione ipoallergenica, priva di derivati chimici.

3. Elimina i cattivi odori della lavatrice e del bucato

Sporco accumulato nelle guarnizioni e negli ingranaggi, residui di tessuti e di sporco dei lavaggi precedenti, calcare all’interno delle tubature, sono le principali ragioni che possono causare i cattivi odori della lavatrice e lasciare tracce sui nostri panni appena lavati.

I responsabili dei cattivi odori possono essere le sostanze chimiche che si formano nella lavatrice dopo ripetuti lavaggi, come:

  • acido acetico
  • acido propionico
  • acido butirrico
  • acido valerico
  • acido eptanoico

TerraWash, grazie alle microsfere di magnesio purificato, elemento presente in natura e molto abbondante nelle acque dei mari, aiuta ad eliminare sporco e cattivi odori in maniera naturale.

Il magnesio purificato, a contatto con l’acqua, agisce direttamente sui germi e le impurità che causano i cattivi odori, a differenza dei detersivi e ammorbidenti tradizionali che tendono a coprire gli odori tramite l’azione di fragranze artificiali.

4. Salva il pianeta dalla deforestazione

Scegliendo TerraWash contribuirai alla riforestazione del pianeta: per ogni TerraWash acquistato darai lavoro alle persone che vivono nelle zone più povere del pianeta tramite il programma di riforestazione promosso da Eden Riforestation Project

Eden Riforestation Project, organizzazione no-profit che opera nell’ambito della riforestazione si propone di dare lavoro agli abitanti di villaggi estremamente poveri, assumendoli per piantare milioni di alberi ogni anno.

Per ogni TerraWash acquistato, un nuovo albero viene piantato!

Inoltre, al termine del suo ciclo di vita, potrai usare le sfere di magnesio purificato contenuto all’interno di TerraWash come fertilizzante naturale.

Le perle di magnesio contribuiranno a rendere il tuo giardino o balcone ancora più bello e verde: versale nel terriccio, agiranno come nutriente per le tue piante.

1 TerraWash = 1 Albero piantato

Abbiamo già piantato più di 4500 alberi.

Cosa aspetti?