RIFORESTAZIONE

4574 alberi piantati

Piantiamo un albero per ogni TerraWash venduto

Ogni anno vengono abbattuti oltre 15 miliardi di alberi e ne vengono piantati solamente 5 miliardi. A questo ritmo, tra 700 anni avremo distrutto completamente tutte le foreste del nostro pianeta.

Dobbiamo intervenire ora prima che sia troppo tardi, Per questo motivo, abbiamo deciso di piantare un albero per ogni TerraWash venduto.

Perché piantare alberi?

Nessuna forma di vita al mondo offre più benefici ambientali e sociali degli alberi. Piantando alberi stiamo ripristinando gli ecosistemi e la salute dei suoli, purificando l’aria, rimuovendo l’anidride carbonica dall’atmosfera e fornendo sostentamento e opportunità economiche alle comunità locali.

TerraWash per la riforestazione

Un impegno che va oltre il semplice “fare il bucato”.

Acquistando TerraWash contribuirai al progetto Eden Reforestation Projects: per ogni TerraWash acquistato un nuovo albero verrà piantato e migliaia di persone che vivono nelle aree più disagiate della Terra avranno un lavoro e la possibilità di mantenersi.

Fare in modo che gli abitanti delle aree più povere del pianeta possano avere modo di provvedere a loro stessi e al contempo rimboschire le foreste ridando vita ai polmoni verdi della Terra è l’impegno sociale vogliamo sostenere.

Un piccolo gesto per un significativo miglioramento dell’ambiente e della società.

Dove vengono piantati gli alberi?

Interi paesi continuano ad essere devastati dagli effetti della deforestazione. In molte dii queste regioni gli alberi hanno un ruolo fondamentale nella sopravvivenza della fauna e delle popolazioni locali ed è proprio qui che interveniamo per aiutare a migliorare le condizioni disastrose.

25%

è la percentuale della popolazione in Nepal che vive al di sotto della soglia di povertà. Si stima che il 70% di essa dipende dalle foreste.

40%

è la percentuale delle foreste di mangrovie indonesiane perse negli ultimi tre decenni.

75%

è la percentuale del territorio deforestato in Mozambico.

2%

è la percentuale del territorio coperto da foreste ad Haiti.

10%

è la percentuale delle foreste rimaste in madagascar.

Chi pianta gli alberi?

Piantiamo i nostri alberi attraverso la partnership con Eden Reforestation Projects, un’organizzazione no-profit che riduce la povertà estrema e ripristina la salute delle foreste, assumendo gli abitanti dei villaggi locali per piantare milioni di alberi ogni anno.

Dal suo inizio, eden ha piantato più di 250 milioni di alberi, fornendo un reddito dignitoso alle comunità impoverite.

Scegli la natura

Siamo la prima generazione a risentire gli effetti del cambiamento climatico e l’ultima generazione che può fare qualcosa a riguardo.