Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.terrawash.it. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.Lgs 196/03.

Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico – diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.terrawash.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni tecniche e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da www.terrawash.it attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Le descrizioni rispettano esattamente le diciture della casa madre di produzione che non vengono in alcun modo modificate. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente.

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.terrawash.it, ove, il Cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di The Wellness Store di Giuseppe Re per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite la sezione “Ordini” situata all’interno dell’area clienti del sito.

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.terrawash.it sono da considerarsi comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, salvo dove diversamente indicato.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.

2.4 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

3.1 La ditta The Wellness Store di Giuseppe Re, proprietaria del sito www.terrawash.it, provvederà a recapitare ai Clienti, presso l’indirizzo indicato dal Cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

3.2 Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile alla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”.

4.1 La ditta The Wellness Store di Giuseppe Re non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

4.2 La ditta The Wellness Store di Giuseppe Re non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. The Wellness Store di Giuseppe Re, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4.3 La ditta The Wellness Store di Giuseppe Re non è in alcun modo responsabile per ritardi e/o disservizi nella consegna della merce, la cui spedizione è affidata ad un corriere esterno.

5.1 Il Cliente ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato alla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re entro 2 mesi dalla scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, il Cliente deve inviare un’e-mail alla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dalla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re prima di dare risposta al Cliente.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, il Cliente ha il diritto di ottenere, previa restituzione alla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Il Cliente ha inoltre il diritto di richiedere alla ditta The Wellness Store di Giuseppe Re una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose, la ditta The Wellness Store di Giuseppe Re non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo oppure la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.
Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, il Cliente è tenuto a contattare la ditta The Wellness Store di Giuseppe Re.

5.2 I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

6.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni

6.2 Il Cliente manleva la ditta The Wellness Store di Giuseppe Re da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6.3 Qualora la spedizione in contrassegno venisse rifiutata dal Cliente senza motivo particolare (ritardo nella consegna oltre i termini previsti, imballo palesemente danneggiato, etc) i costi di spedizione e di rientro della merce, le spese di fatturazione ed i costi di imballaggio verranno addebitati allo stesso mediante fatturazione a posteriori.

7.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss. Cod. Cons, il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

7.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

7.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

7.4 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare un’email all’indirizzo ciao@terrawash.it indicando il numero d’ordine per il quale intende esercitare il diritto di recesso e le relative motivazioni. Il Cliente, se lo desidera, potrà far uso del modulo di recesso e allegarlo all’email.

7.5 La ditta The Wellness Store di Giuseppe Re, proprietaria del sito www.terrawash.it, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti. Qualora la merce non ritornasse nelle condizioni originarie la ditta The Wellness Store di Giuseppe Resi riserva il diritto di non procedere al rimborso dell’importo versato dal Cliente.

Scarica il modulo di Recesso

8.1 Il diritto di recesso potrà essere esercitato solamente dopo la ricezione della merce; qualora il cliente decidesse di procedere all’annullamento dell’ordine prima del ricevimento della merce al proprio domicilio (pertanto senza usufruire del diritto di recesso), la ditta The Wellness Store di Giuseppe Re avrà il diritto di addebitare una cifra pari ad euro 15,00 + IVA per le spese di lavorazione dell’ordine.

9.1 Foro competente: Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.

9.2 ADR: “Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”

9.3 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: ciao@terrawash.it